Home Nazionale Intesa Sp: sbarca in Lombardia Banca Itb, 2.400 tabaccherie già convenzionate (3)

Intesa Sp: sbarca in Lombardia Banca Itb, 2.400 tabaccherie già convenzionate (3)

0

(AdnKronos) – L’offerta Banca 5® che potrà essere messa a disposizione nelle tabaccherie aderenti, prevede cinque aree di prodotto: conto, carte, assicurazioni, prestiti e servizi. Le principali aree di sinergie derivanti dall’integrazione di Banca Itb sono riconducibili al cross selling di prodotti su clientela già di Intesa Sanpaolo servita nelle tabaccherie, dall’acquisizione di nuovi clienti che si rivolgono al canale delle tabaccherie (bacino potenziale circa 25 milioni di clienti, di cui circa 12 milioni già clienti della rete di punti operativi partner di Banca Itb), dallo sviluppo di nuovi prodotti e servizi dedicati al canale tabaccherie e dalle sinergie di costo generate dalle tabaccherie come punti operativi più leggeri rispetto alle filiali bancarie. Tutta l’attività verrà assistita dalle nuove filiali on line lanciate dalla Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, con personale specializzato nella consulenza a servizio della clientela attraverso canali telefonici e digitali.
“Nell’era digitale, molte attività e molti servizi possono essere smaterializzati ma per altri una rete fisica resta indispensabile – avverte Giovanni Risso, presidente Fit -. La nostra, quella dei tabaccai, grazie alla capillarità sul territorio e alla professionalità dei rivenditori, da oggi, insieme a Intesa Sanpaolo, sarà in grado di offrire ai cittadini servizi a livelli irraggiungibili per chiunque altro. Con la lungimiranza imprenditoriale che già in passato abbiamo dimostrato, fondando Banca Itb, oggi entriamo in un futuro che permetterà alle nostre aziende di continuare a crescere con servizi in esclusiva per la categoria”.
La tabaccheria, conclude Federico Rella, presidente di Terzia e direttore corporate affairs di Logista Italia, “senza dimenticare il ruolo fondamentale di vendita dei prodotti del tabacco, con questa iniziativa di sviluppo diventa il centro di offerta di servizi innovativi e integrati e su questo il gruppo Logista supporterà la nuova Banca 5 nel flusso fisico di tutti i prodotti”. Due le opportunità per cogliere questa crescita: “la commercializzazione di nuovi servizi grazie alla nascita di Banca 5 e l’ampliamento della gamma di prodotti Convenience attraverso l’introduzione del Marketplace”.