Home Nazionale Intesa Sp: Barrese, modello vincente combina profitto e valore persone

Intesa Sp: Barrese, modello vincente combina profitto e valore persone

0

Milano, 25 ago. (AdnKronos) – “Credo, e alcuni indicatori sono lì a confermarlo, che oggi il modello di business vincente sia quello che riesce a combinare la generazione di profitto per tutti gli stakeholder con la capacità di valorizzare le persone”. Lo ha detto Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, partecipando al meeting di Rimini, all’incontro ‘Lavoro e persona’. “Il nostro intento, come gruppo Intesa Sanpaolo, è quello di operare con la diligenza del buon padre di famiglia, lavorando su più fronti per dare lavoro, qualità e sogno in un contesto fra i più difficili per cambiamento e difficoltà che la storia ricordi per il mercato bancario”.
Nel nuovo contesto “abbiamo continuato a creare profitto, mantenendo nel contempo la piena occupazione, con parte del personale che, con adeguati investimenti formativi, è stato riconvertito a nuove proficue attività. Con gli stessi principi stiamo intervenendo nella messa in sicurezza e nell’integrazione delle banche venete nel gruppo”.
Barrese ha sottolineato che il contributo di Intesa Sanpaolo per il Paese “non si limita al supporto dello sviluppo economico, ma anche al ‘salvataggio’ di molte realtà che sono in difficoltà. Dal 2014 a oggi abbiamo riportato in bonis 63mia aziende: questo significa che abbiamo salvato circa 600mila posti di lavoro, il 3% dell’occupazione italiana complessiva”.