Home Nazionale Infrastrutture: Margiotta (Pd), salto qualità con piano 40 mld per Anas e ferrovie

Infrastrutture: Margiotta (Pd), salto qualità con piano 40 mld per Anas e ferrovie

0

Roma, 8 ago. (AdnKronos) – “Ottime notizie giungono dalla riunione del Cipe di ieri. Il piano da 40 miliardi approvato per Anas e Ferrovie, garantirà da un lato un salto di qualità nella manutenzione straordinaria ed ordinaria delle opere esistenti, dall’altro consentirá di proseguire nella realizzazione di nuove opere, di particolare rilievo la Matera-Ferrandina e le risorse per la Tav”. Lo afferma in una nota Salvatore Margiotta, senatore e responsabile del Dipartimento Infrastrutture del Pd.
“Importante, inoltre, -aggiunge- l’assegnazione di 1,3 miliardi di euro per la banda larga. Questi investimenti influiranno in maniera consistente sulla ripresa economica e l’innalzamento del pil: le politiche nel settore inaugurate dal Governo Renzi e seguite in questi mesi con l’attenta regia del Ministro Del Rio, continuano a dare frutti”.
Nei prossimi mesi il Dipartimento Infrastrutture Pd, di cui sono responsabile da qualche giorno, conclude, “avvierà un’operazione verità sulla spesa in Infrastrutture effettuata e programmata in questi anni, anche al fine di arrivare con proposte puntuali alla Conferenza programmatica di ottobre”.