Home Nazionale Fs: ingegneri Ferrovie iraniane in Italia per studiare Av (2)

Fs: ingegneri Ferrovie iraniane in Italia per studiare Av (2)

0

(AdnKronos) – Il viaggio studi della delegazione iraniana è avvenuto a valle della recente visita a Teheran di Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale di Fs Italiane. A Teheran il Gruppo FS Italiane ha firmato un accordo trilaterale per training ai tecnici ferroviari di RAI in collaborazione con l’Università delle Scienze e Industria di Teheran.
L’accordo rientra nell’ambito del contratto quadro stipulato fra FS Italiane e RAI nel 2016, per lo sviluppo della rete alta velocità ferroviaria dell’Iran sulle linee Qom – Arak, per cui si sta lavorando per chiudere un contratto da 1,2 miliardi di euro, e Teheran – Hamedan. FS Italiane, in qualità di General Contractor, provvederà alla progettazione, alla realizzazione, ai test e alla messa in servizio delle linee veloci Qom – Arak e Teheran – Hamedan.
Italferr è attualmente presente in Iran in joint venture con Iran Oston, società locale d’ingegneria. Il contratto prevede servizi di Project Management Consultancy per la gestione e supervisione delle attività svolte dal Contractor cinese CREC. Attività che riguardano progettazione e realizzazione della prima linea ad alta velocità in Iran (Tehran – Qom – Isfahan), il cui tracciato avrà una lunghezza di 415 km con una velocità prevista non inferiore a 250 km/h.