Home Nazionale FI: si chiude #IdeeItalia, 115 relatori, proposte consegnate a Berlusconi

FI: si chiude #IdeeItalia, 115 relatori, proposte consegnate a Berlusconi

0

Milano, 26 nov. (AdnKronos) – Si è concluso con l’intervento del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi l’evento #IdeeItalia, ribattezzato dalla stampa la ‘contro Leopolda’, organizzato a Milano da Mariastella Gelmini e Paolo Romani. Tre giorni intensi di incontri, workshop e tavole rotonde che hanno avuto come protagonisti imprenditori, professionisti, esponenti della società civile e associazioni: 115 relatori, 200 i giornalisti accreditati, numerosi i partecipanti.
Un confronto su temi di economia, istruzione, lavoro, società, basato sull’ascolto da parte della politica delle necessità dei cittadini, di chi fa impresa, dei professionisti, di coloro che rappresentano il motore dell’economia italiana. Tutte le proposte sono state raccolte e consegnate ufficialmente a Berlusconi e già da domani Forza Italia lavorerà su quanto emerso nel corso dell’evento per scrivere il programma di governo.
“A #IdeeItalia è emerso il volto vero dell’Italia, un Paese che non si arrende, ma che combatte e vuole guardare al futuro – ha detto la Gelmini – Abbiamo scelto di ascoltare la società civile, le imprese, gli studenti, i professionisti, ma anche sindaci e amministratori. Sono soddisfatta di questa tre giorni, perché sono emerse proposte serie, valide che abbiamo consegnato al presidente Berlusconi e che saranno parte integrante di un programma politico che vuol far tornare l’Italia protagonista”.