Home Nazionale Ferrovie: Ansf, al via Feste Rugby per sicurezza

Ferrovie: Ansf, al via Feste Rugby per sicurezza

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – Sensibilizzare il mondo della scuola al rispetto delle norme sulla sicurezza ferroviaria attraverso i valori del rugby, raggiungendo un numero sempre più vasto di nuovi giovani rugbisti. E’ questa la missione delle Feste del Rugby, tradizionale momento conclusivo del progetto di propaganda scolastica della Fir, organizzate dalla Federazione stessa in sinergia con l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria e con la Polizia Ferroviaria.
Dopo aver portato sui campi di tutta Italia oltre settemila giovani rugbisti tra i dieci ed i quindici anni di età nel 2016, le Feste del Rugby vivranno nel 2017 due momenti conclusivi: il primo ad Ancona, già tappa di una delle Feste dell’anno passato, dal 27 al 28 ottobre; il secondo al “Lodigiani” di Firenze, sabato 18 novembre, per offrire ai giovani atleti non solo un percorso sportivo e di sensibilizzazione al rispetto delle regole, ma anche l’opportunità di assistente al Crédit Agricole Cariparma Test Match tra Italia e Argentina.
La tappa anconetana delle Feste del Rugby 2017 è stata presentata oggi, presso la sede comunale del capoluogo marchigiano, a pochi giorni dalla pacifica, festosa invasione di migliaia di studenti rugbisti che affolleranno gli impianti sportivi anconetani per sfidarsi sul campo e, grazie agli operatori ANSF e Polfer presenti, per approfondire la propria conoscenza delle norme di sicurezza ferroviaria, dentro e fuori le stazioni.