Home Nazionale Enel: avvia costruzione più grande parco eolico del Perù (2)

Enel: avvia costruzione più grande parco eolico del Perù (2)

0

(AdnKronos) – “Siamo pronti a sviluppare nuovi progetti che contribuiranno alla diversificazione delle nostre attività nel Paese. Il nostro obiettivo in Perù – rileva Cammisecra- è diventare operatore leader nel settore della produzione di energie rinnovabili, che consideriamo essere fondamentali per lo sviluppo sostenibile, a livello locale e nazionale”.
Il nuovo impianto eolico, che comprende 42 turbine eoliche da oltre 3 MW ciascuna, sarà in grado di generare circa 600 GWh all’anno, pari al consumo annuale di oltre 480.000 famiglie peruviane ed evitando l’emissione in atmosfera di quasi 288.000 tonnellate di CO2 all’anno. L’energia prodotta dalla centrale verrà immessa nella rete di trasmissione peruviana (Sein) attraverso la sottostazione di Poroma.
In linea con il modello di Creazione del Valore Condiviso (Csv) adottato dal Gruppo Enel per conciliare lo sviluppo del business con le esigenze delle comunità locali, EGPP ha avviato un piano finalizzato a favorire le opportunità di generazione di reddito nelle aree in prossimità dell’impianto. Il piano, che comprende corsi di formazione imprenditoriale per le donne e supporto per la creazione delle loro imprese, è attuato in coordinamento con le autorità e le comunità locali.