Home Nazionale Enel: avvia costruzione nuovo parco eolico da 298 mw in Usa (2)

Enel: avvia costruzione nuovo parco eolico da 298 mw in Usa (2)

0

(AdnKronos) – Enel attualmente è il secondo operatore eolico per dimensioni dell’Oklahoma, dove ha di recente avviato la costruzione di Red Dirt, un nuovo parco eolico da 300 MW. Il Gruppo gestisce già gli impianti eolici Rocky Ridge (150 MW), Chisholm View I & II (300 MW in totale), Origin (150 MW), Osage Wind (150 MW), Little Elk (74 MW), Goodwell (200 MW) e Drift Sand (108 MW), per una capacità gestita totale di oltre 1,1 GW e un investimento complessivo di quasi 2 miliardi di dollari Usa.
Egpna, parte della divisione Energie Rinnovabili del gruppo Enel, è un’azienda leader per proprietà e gestione di impianti di energia rinnovabile in Nord America, con progetti operativi e in via di sviluppo, in 23 Stati USA e due province canadesi. Egpna opera circa 100 impianti, con una capacità gestita superiore a 3,3 GW alimentata da fonti idroelettrica, eolica, geotermica e solare.
Enel Green Power, la divisione Energie Rinnovabili del gruppo Enel, è dedicata allo sviluppo e alla gestione delle fonti rinnovabili a livello globale, con una presenza in Europa, nelle Americhe, in Asia, Africa e Oceania. Enel Green Power è un leader globale nel settore dell’energia rinnovabile, con una capacità gestita di 38 GW e un mix di generazione che comprende eolico, solare, geotermico, biomasse e idroelettrico; è inoltre all’avanguardia nel campo dell’integrazione di tecnologie innovative, quali i sistemi di storage in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.