Home Nazionale Emirates: al via noleggio tablet su voli diretti in Usa

Emirates: al via noleggio tablet su voli diretti in Usa

0

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – Emirates ha introdotto un nuovo servizio per attenuare i disagi derivanti dal recente divieto di portare dispositivi elettronici a bordo dei voli diretti negli Usa. A partire da oggi, i passeggeri di First e Business Class potranno prendere in prestito tablet sui voli diretti negli Stati Uniti, in modo da continuare a lavorare durante il volo. Il nuovo servizio stato introdotto in risposta alla direttiva della Tsa(Transportation Security Administration) che non consente ai passeggeri di portare in cabina dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone sui voli non-stop tra Dubai e gli USA.
I passeggeri premium protranno prendere in prestito un tablet Microsoft Surface con sistema operativo Microsoft Office 2016. I clienti potranno scaricare i loro lavori su una USB che può essere portata a bordo e inserita nei device per continuare a lavorare. Il servizio è gratis e sarà disponibile su tutti i voli Emirates non-stop da Dubai alle destinazioni negli Stati Uniti. Per i clienti che preferiscono riporre i propri dispositivi personali e semplicemente usufruire del sistema di intrattenimento di bordo, Emirates aveva introdotto un servizio di gestione laptop e tablet per i clienti diretti negli Stati Uniti.
Questo servizio gratuito è stato reso disponibile per i passeggeri in tutte le classi dal 25 marzo 2017, quando le nuove regole della TSA sono entrate in vigore. Questo servizio consente ai clienti di tenere e utilizzare i loro dispositivi personali fino a poco prima di imbarcarsi loro voli diretti negli Stati Uniti. I passeggeri devono quindi dichiarare e consegnare i loro computer portatili, tablet e altri dispositivi elettronici vietati al personale di sicurezza al gate d’imbarco, che etichetterà ed imballerà ogni dispositivo nella stiva dell’aereo e che verrà restituito al cliente giunto a destinazione degli Stati Uniti.