Home Nazionale Elezioni: Renzi a Di Maio, a me va bene anche Floris (2)

Elezioni: Renzi a Di Maio, a me va bene anche Floris (2)

0

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – “Chi invece sta giocando tutte le proprie carte sul considerare la Sicilia test nazionale -prosegue Renzi- è il Movimento Cinque Stelle che ha nell’isola la principale roccaforte e deve dimostrare di saper governare un territorio dopo le esperienze davvero difficili di Roma e, ormai è sempre più evidente, anche di Torino”.
“Luigi di Maio, candidato premier grillino, si sente la vittoria in tasca e allora ha pensato bene di rilanciare la sfida sul nazionale, proponendomi un faccia a faccia televisivo. Io ho accettato perché ormai siamo in campagna elettorale e comunque il Movimento Cinque Stelle è sul proporzionale il nostro principale competitor”.
“Comunque vada il Movimento Cinque Stelle potrebbe governare il nostro Paese ed è giusto che i cittadini vedano, anche plasticamente, le differenze. Quindi accetto il confronto e mi impegno a tenerlo dentro una cornice di civiltà e rispetto. Martedì 7 novembre, in prima serata, l’ufficio stampa del Movimento 5 Stelle ci farà sapere dove”, conclude Renzi.