Home Nazionale Design: The Iqos Pathfinder Project a Milano con Quayola e altri (2)

Design: The Iqos Pathfinder Project a Milano con Quayola e altri (2)

0

(AdnKronos) – Il Ventura Centrale di via Ferrante Aporti 11 ospita invece ‘Passages’: un progetto dei designer Panter&Tourron composto di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia.
In ‘Passages’ il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro. In mostra fino al 9 aprile, sono visibili dal martedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 18.
Negli spazi dell’Iqos Embassy in Foro Buonaparte 50, infine, ‘The Iqos Pathfinder Project’, una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere. Visibile fino al 9 aprile, dalle 10.30 alle 19.30, propone un inedito allestimento di alcuni tra gli arredi più famosi progettati da designer innovatori che hanno rivoluzionato i paradigmi esistenti, reiventandoli e superandoli e diventando punti di riferimento a livello internazionale: Aldo Rossi, Oscar Niemeyer, Nanda Vigo, Cesare Leonardi, Shiro Kuramata, Ron Arad, Martino Gamper, Philippe Starck.