Home Nazionale Con Assinter Academy formazione sull’innovazione

Con Assinter Academy formazione sull’innovazione

0

Milano, 27 gen. (Labitalia) – Al via la IV edizione di Assinter Academy, iniziativa di alta formazione che Assinter Italia e le sue associate mettono in campo per dirigenti, manager e tecnici provenienti dalle realtà̀ delle società̀ Ict in house, delle amministrazioni pubbliche e delle aziende di mercato, con la collaborazione scientifica di Mip-Politecnico di Milano e Sda Bocconi School of Management. L’offerta formativa, in costante rinnovo e arricchimento, è̀ capace di guidare i professionisti affinché́ le skills acquisite siano in linea con le esigenze del mercato pubblico e privato.
“Il comparto delle società̀ Ict in house delle Regioni e Province autonome – spiega una nota – rappresenta una cerniera strategica nell’ecosistema economico-produttivo, a partire dal ruolo di supporto all’evoluzione e allo sviluppo della domanda di innovazione della pubblica amministrazione e del rapporto con gli attori di mercato”.
“Il contesto attuale vede le società Ict in house affrontare la sfida riorganizzativa del costituirsi sempre più̀ in centri di qualificazione della domanda e laboratori di innovazione aperti all’offerta di mercato, con la necessità̀ di avviare dei percorsi di confronto sui fabbisogni comuni di competenze e figure professionali”, sottolinea.
In questa missione, la valorizzazione delle persone e della cultura digitale costituisce la leva strategica dell’innovazione e Assinter Italia ha da tempo messo al centro delle proprie iniziative il ruolo delle competenze digitali, costituendo l’Osservatorio delle Competenze digitali e partecipando ai tavoli nazionali e comunitari relativi ai nuovi framework delle competenze e-CF.
Sono quindi aperte le iscrizioni alla rinnovata edizione dell’Assinter Academy, che si amplia in contenuti e target. Oltre alla formazione dedicata al management dell’innovazione digitale, declinata nei percorsi Executive, Supply, Demand, People e Organization, sulla spinta dei più recenti sviluppi legislativi di fonte europea e nazionale si è̀ consolidato ulteriormente il percorso dedicato all’eHealth. Accanto alla formazione con forte interazione in aula, workshop e Innovation lab territoriali specialistici affronteranno i temi del Fascicolo sanitario elettronico, del Procurement innovativo e dei Big Data.
L’offerta formativa così̀ articolata sarà̀ destinata non solo ai manager delle società̀ Ict in house, ma a tutte le strutture impegnate a favorire lo sviluppo dell’innovazione nella pubblica amministrazione e ai partner di mercato che sostengono l’iniziativa.