Home Nazionale Centrosinistra: Bonelli a Bonino, pronti a confronto per lista

Centrosinistra: Bonelli a Bonino, pronti a confronto per lista

0

Roma, 31 ott. (AdnKronos) – “Le preoccupazioni che Emma Bonino ha espresso oggi al congresso dei Radicali Italiani sono anche le nostre. Come Verdi ribadiamo la disponibilità ad esplorare insieme un percorso che possa dare agli italiani una proposta politica, non a scadenza e che prosegua in un progetto anche dopo le elezioni, di una lista europea, ecologista, dei diritti e della democrazia per elevare il dibattito, la proposta e i programmi al di fuori delle miserie e dei particolarismi che hanno occupato lo scenario politico e l’informazione”. Lo dichiara il verde Angelo Bonelli.
“Il tema dell’Europa è fondamentale, lo diciamo da ecologisti. Perché è necessario vincere insieme le sfide globali per immaginare e creare un futuro sostenibile che possa preparare le nuove generazioni a un progetto che dia più diritti e più democrazia.
“Questa è quindi una occasione importante e irripetibile – prosegue il leader dei Verdi – e per questo propongo ai Radicali, a Campo Progressista e tutti coloro che condividono questi temi d’incontrarci per verificare le condizioni di un’azione comune e per dare all’Italia una proposta politica innovativa, moderna, popolare e all’altezza della sfida che abbiamo di fronte: Europa, ecologia e diritti”.