Home Nazionale Centrodestra: prossima settimana al via confronto per amministrative (2)

Centrodestra: prossima settimana al via confronto per amministrative (2)

0

(AdnKronos) – E certamente non sarà facile la scelta del competitor che dovrà contendere la guida della Pisana a Nicola Zingaretti e a Roberta Lombardi. “Come avviene in tutta Italia, sceglieremo con i nostri alleati il miglior candidato per i cittadini della regione”, ha assicurato oggi Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘Il Messaggero’, rivendicando che nel Lazio “Forza Italia è la prima forza politica del centrodestra”.
Freddissimo l’ex premier nei confronti del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, già in campo da alcuni giorni: “non posso dare un giudizio. Non conosco lui e non conosco i suoi programmi”. Un punto, quest’ultimo, sul quale non dovrebbe essere difficile trovare un’intesa con gli alleati, con i quali, per il resto, il confronto sarà contrassegnato dai vari stop and go che solitamente caratterizzano le trattative pre-elettorali.
In una fase, tuttavia, nella quale il vento sembra gonfiare le vele del centrodestra, che godrebbe anche delle preferenze dell’amministrazione statunitense, secondo alcune indiscrezioni filtrate proprio nelle ore in cui negli Usa si trova il candidato premier del Movimento Cinquestelle, Luigi Di Maio. Tutti temi che Berlusconi avrà modo di approfondire domani sera, quando è atteso da Bruno Vespa negli studi di ‘Porta a Porta’.