Home Nazionale Candy: nel 2016 oltre 1 mld fatturato, piano investimenti da 105 mln

Candy: nel 2016 oltre 1 mld fatturato, piano investimenti da 105 mln

0

Milano, 17 mag. (AdnKronos) – Anno da record per Candy Group, che ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2016 superando il miliardo di euro di ricavi, che ammontano a 1,035 mld, in crescita del 10% rispetto al 2015 con un Ebit del 4,7% pari a oltre 48 mln. Nel 2017 il gruppo controllato dalla famiglia Fumagalli prevede un incremento dei ricavi del 10%. “Candy Group continua a crescere e a rappresentare in Europa e nel mondo uno dei simboli dell’italianità. La nostra forza risiede nella capacità di coniugare la tradizione, rappresentata dalla storia della nostra azienda, con la modernità, che ci vede proporre prodotti sempre più innovativi e tecnologici, a partire dalla connettività di tutti i nostri elettrodomestici”, spiega il ceo di Candy Group, Beppe Fumagalli.
Nel 2016, Candy ha aumentato la sua quota di mercato in Europa registrando, rispetto al 2015, secondo Gfk, un incremento del 20% e diventando il gruppo che cresce maggiormente tra i principali operatori del mercato degli elettrodomestici. Il modello di successo conseguito in Europa sarà replicato in altre aree geografiche come Russia e Medio Oriente, due aree che mostrano dati di crescita importanti nel consumo di elettrodomestici.
Il piano industriale 2017-2019 di Candy prevede 105 milioni di investimenti per rilanciare l’innovazione e la crescita, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato consolidato di due miliardi di euro nei prossimi cinque anni. Particolare attenzione andrà agli investimenti dedicati al marketing e alla comunicazione con 43 mln investiti nel 2017, con un incremento previsto del 50% nei prossimi due anni.