Home Nazionale Camera: impegni Boldrini 8-9 settembre G7 Parlamenti

Camera: impegni Boldrini 8-9 settembre G7 Parlamenti

0

Roma, 1 set. (AdnKronos) – Tra l’8 e il 9 settembre la presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà impegnata in una serie di eventi per il g7 dei Parlamenti. Venerdì 8 alle 9.15 a Montecitorio, l’intervento introduttivo alla 15esima conferenza dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7 e a seguire la relazione introduttiva della sessione speciale dei lavori, dal titolo ‘La cooperazione internazionale per la prevenzione e il contrasto del terrorismo’.
Alle 11.15 , si legge in una nota della Camera, la presidente Boldrini parteciperà alla II sessione dei lavori della 15esima conferenza dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7, dal titolo ‘Il ruolo delle Assemblee rappresentative nel combattere le disuguaglianze e nella costruzione di società inclusive’. Alle 12.30 alla sala Aldo Moro ci sarà un incontro con la stampa.
Ed ancora alle 14.30, la presidente sarà alla III sessione dei lavori della 15esima conferenza dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7, dal titolo ‘La transizione energetica nella prospettiva dello sviluppo sostenibile’.