Home Nazionale Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri

Borsa: in corso Italian Industrial Day, presenti 90 società, 400 incontri

0

Milano, 6 set. (AdnKronos) – Si svolge oggi, mercoledì 6 settembre, la prima edizione dell’Industrial Day, “pensata – si evidenzia nella nota di Borsa Italiana – per facilitare la relazione tra le società industriali italiane e gli investitori specializzati in questo settore sia domestici che internazionali”. Si tratta della seconda giornata dell’Italian Equity Week, una tre giorni di eventi settoriali dedicata ai principali settori trainanti l’economia italiana.
L’evento è organizzato con il supporto di Confindustria e in collaborazione con Banca Akros – Banco Bpm, Banca Imi, Citi, Credit Suisse, Intermonte, McKinsey & Company, Mediobanca e UniCredit-Kepler-Cheuvreux e vede la presenza di 90 società quotate e non quotate e oltre 100 investitori in rappresentanza di 70 case di investimento. Nel corso della giornata vengono svolti circa 400 incontri one to one. Le 14 società quotate che partecipano agli incontri con gli investitori sono: Amplifon, Avio, Biesse, Cerved Information Solutions, Datalogic, Diasorin, EL.EN, Fincantieri, Interpump Group, Leonardo, Prima Industrie, Recordati, Reply, Zignago Vetro.
Presente inoltre Fabrizio Pagani, capo della segreteria tecnica del ministero dell’Economia e delle Finanze. Le società del settore industriale quotate sui mercati di Borsa Italiana sono 50 e rappresentano il 12% dell’intero listino con una capitalizzazione aggregata di circa 73 miliardi di Euro. Dal 2000 le società del settore hanno raccolto sui mercati di Borsa circa 14 miliardi di euro, di cui circa 10 miliardi in Ipo.