Home Nazionale Basket: parte da studi Sky Milano viaggio Nazionale verso EuroBasket 2017

Basket: parte da studi Sky Milano viaggio Nazionale verso EuroBasket 2017

0

Milano, 21 lug. (AdnKronos) – E’ partito dagli studi milanesi di Sky Sport il viaggio della Nazionale di pallacanestro verso l’EuroBasket 2017. Prima tappa, il ‘media day’, ovvero la presentazione ufficiale della squadra che da questa sera sarà in raduno a Folgaria per preparare il torneo che inizierà il 31 agosto per chiudersi domenica 17 settembre. L’evento si è svolto stamane nella sede Sky di Santa Giulia.
A fare gli onori di casa l’ex cestista e conduttore televisivo Alessandro Mamoli che, insieme al telecronista Flavio Tranquillo, ha illustrato il piano ideato da SkySport per seguire gli Azzurri: “Accompagneremo il viaggio della nostra Nazionale dal primo giorno di raduno e, poi, in occasione dell’evento, trasmetteremo tutte e 76 le partite in programma”, spiega Tranquillo che aggiunge: “Parleremo di tutte le squadre e racconteremo l’evento a 360 gradi. Ed è chiaro che per la nostra Nazionale conserveremo un’attenzione speciale”.
Dopo la passerella dei 19 azzurri, introdotti dal capitano Gigi Datome, è intervenuto il commissario tecnico della Nazionale Ettore Messina: “Abbiamo 41 giorni per prepararci – ha detto -. E’ un periodo di tempo sufficiente e dovremo sfruttarlo al meglio. Come sempre la cosa più difficile sarà sfoltire il gruppo, ovvero passare da 19 a 12 alla vigilia dell’Europeo. Sarà importante assegnare le responsabilità all’interno della squadra e poi verificare il grado di soddisfazione dei giocatori rispetto al ruolo che è stato assegnato loro”.