Home Nazionale Banche Popolari: Puppato (Pd), in arrivo commissione di conciliazione per ristori

Banche Popolari: Puppato (Pd), in arrivo commissione di conciliazione per ristori

0

Venezia, 24 lug. (AdnKronos) – “Le polemiche contro il Governo per il decreto sulle popolari venete sono assurde e pretestuose, il Governo si è caricato oneri immani e persegue l’unica soluzione possibile per salvaguardare i correntisti, le imprese, i mutui e gli affidamenti di migliaia di cittadini ed aziende, di una delle aree economiche trainanti per tutta l’Italia. È chiaro che questo non può accadere senza uno sforzo economico importante, ma lasciare fallire le due popolari avrebbe portato ad un disastro di proporzioni inimmaginabili”. Lo dice Laura Puppato, senatrice Pd.
“Nessuno fino a quel giorno di emanazione del decreto ha offerto una mano tesa, tantomeno la Regione completamente assente e silente, nessuno ha avuto una soluzione percorribile e concreta, tantomeno i 5S che si sono solo occupati di alimentare illusioni e far uscire correntisti dalle banche con la conseguenza di un ulteriore scadimento dei rapporti tra gestito e garanzie che ha dato lo stop alla permanenza in vita delle due banche. È il caso di dire che ora se ci fosse un po di dignità dovremo stare tutti dalla stessa parte”, sottolinea.
“Davvero siamo rimasti l’unica forza politica responsabile, le altre giocano una partita in attacco profittando della messa in sicurezza avvenuta grazie al Governo, facile colpire ai fianchi per guadagnare un pugno di voti…”, spiega Laura Puppato.