Home Nazionale Alitalia: cresce offerta per Città del Messico, da luglio volo giornaliero

Alitalia: cresce offerta per Città del Messico, da luglio volo giornaliero

0

Roma, 15 feb. (AdnKronos) – Cresce l’offerta di Alitalia sulla Roma-Città del Messico, la rotta inaugurata il 16 giugno 2016 con tre collegamenti settimanali. Dal 3 luglio, e per tutta la stagione estiva, la compagnia italiana volerà tutti i giorni tra l’Italia e il Messico, più che raddoppiando le frequenze e i posti offerti che diventeranno 3.900 ogni settimana durante l’estate.
“Dal 16 giugno, oltre 40 mila persone hanno viaggiato tra Italia e Messico, a dimostrazione della forte domanda per un volo diretto tra i due Paesi”, ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia. “Ora, con l’incremento dell’offerta su questa rotta, Alitalia consolida la sua posizione di vettore di riferimento per i collegamenti con l’America Latina e punta a intensificare ulteriormente gli scambi economici e commerciali, nonché i flussi turistici fra Italia e Messico. Voglio infine ringraziare le autorità messicane per il loro sostegno istituzionale a favore di questo importante rafforzamento dei voli che testimonia ancora di più l’esistenza di solide relazioni fra i due Paesi”, ha concluso il top manager.
Il volo decolla da Roma Fiumicino alle 10.40 (il Martedì, il Giovedì e la Domenica alle ore 10.25) e arriva a Città del Messico alle ore 17.00 locali (le 16.45 il Martedì, il Giovedì e la Domenica). Il volo di ritorno parte da Città del Messico alle ore 23.30 locali e arriva a Roma alle ore 18.35 del giorno successivo. Questi orari consentono di partire da 17 aeroporti in Italia e 29 all’estero raggiungendo il Messico attraverso comode coincidenze a Roma.