Home Nazionale Adr: de Carolis, bene traffico novembre, forte crescita lungo raggio

Adr: de Carolis, bene traffico novembre, forte crescita lungo raggio

0

Roma, 19 dic. (AdnKronos) – A novembre si conferma il trend di crescita di traffico di Adr, con un forte incremento sulle destinazioni internazionali e di lungo raggio. A sottolinearlo è l’amministratore delegato della società che gestisce gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, Ugo de Carolis. “I dati del traffico aereo di novembre sono in linea con il resto dell’anno, quindi abbiamo in forte aumento del traffico internazionale e in particolare l’extra Schengen a lungo raggio, che a novembre è aumentato dell’8,6%”, ha spiegato de Carolis parlando con i giornalisti a margine della nuova iniziativa nata dalla partnership tra Adr e il Teatro dell’Opera di Roma, che oggi ha preso il via a Fiumicino.
“Le destinazioni più richieste rimangono costanti, sia il nord America che l’Asia, anche grazie all’introduzione di nuove destinazioni: in Nord America abbiamo Norwegian che ci ha portato a New York e a Los Angeles; per l’Asia abbiamo l’Alitalia che ha portato New Delhi, ma oltre a questo ci sono già i voli che erano stati introdotti prima che continuano a spingere: Seul, i voli di American Airlines. Quindi continua il trend positivo dell’extra Shengen”, ha detto de Carolis.
Quanto poi alle previsioni di traffico nel periodo delle festività natalizie, “è ancora presto per vedere i numeri, ma noi siamo pronti per supportare e per affrontare un traffico in linea con quelle che sono le aspettative normali del traffico in partenza nel periodo di Natale”, concluso de Carolis.