Home Nazionale Acea: Lanzalone presidente e Donnarumma ad, le indicazioni del Campidoglio (2)

Acea: Lanzalone presidente e Donnarumma ad, le indicazioni del Campidoglio (2)

0

(AdnKronos) – Le proposte del Campidoglio, come quelle di Fincal e di Suez, saranno all’esame dell’Assemblea degli azionisti del gruppo capitolino, che si riunisce in prima convocazione il 27 aprile e in seconda convocazione il 4 maggio e che è chiamata tra l’altro ad approvare, oltre alla nomina del nuovo board, anche il bilancio 2016 e la distribuzione del dividendo.
Il numero dei componenti del board, che è attualmente di nove consiglieri, non dovrebbe cambiare. Il cda di Acea, infatti, dovrebbe rimanere composto da nove membri: ai 5 candidati del Comune si dovrebbero aggiungere i tre indicati da Suez Environnement, secondo azionista del gruppo capitolino con il 23,3% e quello indicato dal gruppo Caltagirone (5%).
Il gruppo Caltagirone, che il 22 settembre scorso ha ceduto a Suez il 10,85% di Acea (in cambio di una quota del 3,5% in Suez) avrà quindi un solo rappresentante nel board del gruppo capitolino mentre il gruppo francese ne dovrebbe quindi avere uno in più rispetto ai due attuali.