Home Nazionale A Bergamo East Lombardy ‘atterra’ a Italy loves food

A Bergamo East Lombardy ‘atterra’ a Italy loves food

0

Bergamo, 7 apr. (Labitalia) – “L’Aeroporto di Milano Bergamo, terzo scalo italiano con un movimento di oltre 11 milioni di passeggeri nel 2016 e un trend costantemente positivo, continua a migliorare la qualità dell’offerta retail & food. A meno di un anno dalla sua inaugurazione, Italy Loves Food, l’innovativa food court che propone una selezione dell’eccellenza enogastronomica del made in Italy situata nel terminal partenze Schengen, amplia la propria offerta trasformandosi nell’hub di East Lombardy – Regione europea della gastronomia 2017”. E’ quanto si legge in una nota.
“Dal mese di aprile 2017 fino a marzo 2018 (con un calendario di iniziative che intende superare i confini temporali che fanno riferimento all’assegnazione del titolo internazionale di Regione europea della gastronomia), i passeggeri in partenza verso le destinazioni italiane e internazionali dallo scalo bergamasco potranno degustare e acquistare le migliori specialità della Lombardia orientale, con particolare riferimento ai vini e ai formaggi, ovvero i prodotti che meglio caratterizzano l’offerta gastronomica di East Lombardy”, prosegue.
“Inoltre, ogni mese sarà possibile gustare un piatto di cucina d’autore creato e firmato da un grande cuoco e riproposto dalla brigata diretta dall’ottimo Vittorio Fusari, chef di lungo corso al quale è stato affidato il coordinamento delle cucine di WineGate11, spazio in particolare dedicato alla mescita del vino Franciacorta e promosso in collaborazione con il Consorzio Tutela Franciacorta che, insieme ad Acqua Panna e S.Pellegrino, è partner strategico del progetto globale East Lombardy”, conclude.