Home Nazionale Woods: “Mi sento molto meglio ma voglio tornare al top”

Woods: “Mi sento molto meglio ma voglio tornare al top”

0

Jupiter, 3 mar. (AdnKronos) – Il golfista statunitense Tiger Woods ha assicurato che il suo stato di salute sta evolvendo favorevolmente dopo le ultime due operazioni che ha subito alla schiena, e sogna di tornare a giocare ad alto livello, nonostante i suoi 40 anni. “Sto iniziando a sentirmi molto meglio. Sto praticando chips e putts a casa e recentemente ho iniziato ad utilizzare un ferro 9. E’ stato così bello. Dopo tutto, la Florida è lo stato del sole”, ha spiegato l’ex numero uno del mondo in un messaggio sul suo sito ufficiale, mentre continua il suo recupero a Jupiter, la sua città nello stato della Florida.
“Mio figlio Charlie (sette anni) ed io stiamo gareggiando chips a tre buche e il perdente deve fare le flessioni. Il mio gioco è abbastanza affilato”, ha aggiunto Woods, senza fornire dettagli su una possibile data di ritorno all’attività. “La cosa più importante in questo momento è cercare di ottenere più forza e più flessibilità. Stare seduti tutto il tempo, come ho fatto io, crea un certo indebolimento, ed ho un sacco di lavoro davanti a me”.
L’ultimo torneo che ha giocato il vincitore di 14 major è stato nel mese di agosto dello scorso anno. Nel mese di settembre, è stato sottoposto ad un inaspettato intervento chirurgico e il 28 ottobre ad un altro. “Non c’è una data per il mio ritorno al golf, voglio tornare a giocare al massimo livello. Ma per farlo ho bisogno di essere in buona salute”, ha aggiunto il vincitore di 79 tornei del Pga Tour. “Ho ricevuto molte belle telefonate e lettere da parte di tanti giocatori del Pga Tour e voglio ringraziarli per il loro sostegno e incoraggiamento”, ha aggiunto Woods, ringraziando anche i suoi tifosi. “Come sempre, grazie mille per il vostro grande supporto. Senza dubbio, ho i migliori tifosi del mondo”.