Home Nazionale Veronesi: Baldini (Fuxia), bene dedicargli polo medico, ma non Città Salute

Veronesi: Baldini (Fuxia), bene dedicargli polo medico, ma non Città Salute

0

Milano, 10 nov. (AdnKronos) – La proposta d’intitolare la Città della Salute a Umberto Veronesi, avanzata dal vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti, “mi sembra fuori luogo, visto che lo stesso Veronesi ha sempre criticato la scelta di realizzarla a Sesto S. Giovanni”. Lo afferma Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People e consigliera regionale lombarda che con il medico scomparso due giorni fa a Milano, in passato, ha lavorato.
Baldini spiega: “Evitando strumentalizzazioni politiche, occorre fare una riflessione su ciò che realmente desiderava Umberto Veronesi per l’oncologia italiana e mondiale”. L’idea di “onorare l’impegno e la passione che il professor Veronesi ha dedicato alla lotta contro il cancro è molto bella”, tuttavia “lui sognava la creazione di un grande polo medico a carattere scientifico nella città di Milano”.
Pertanto, conclude la leader Fuxia, “condivido l’idea di dedicargli un plesso importante, ma non certo quello della Città della Salute”.