Home Nazionale Verona: da Gdf operazione contro l’estorsione, usura e riciclaggio

Verona: da Gdf operazione contro l’estorsione, usura e riciclaggio

0

Verona, 18 nov. (AdnKronos) – I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Verona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di soggetti dediti, con diversi ruoli, all’usura, all’estorsione in danno di locali imprenditori nonché al riciclaggio dei relativi proventi illeciti.
L’attività eseguita nella notte ha permesso di notificare il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale ordinario di Verona, ai cinque destinatari della misura che sono stati tratti in arresto in provincia di Verona e in Calabria dove si trovavano all’atto dell’esecuzione.
Più precisamente l’operazione ha portato alla notifica della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di G.A.e G.A.A. per usura ed estorsione, G.V. e G.A. per estorsione; a quest’ultimo il provvedimento è stato notificato presso il carcere di Montorio in quanto già detenuto dopo l’arresto eseguito nel luglio scorso nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “Premium Deal” per lo stesso reato. E’ stata altresì disposto l’obbligo di dimora per G.F. per riciclaggio.