Home Nazionale Università: in Bocconi nasce un hub di cultura manageriale

Università: in Bocconi nasce un hub di cultura manageriale

0

Milano, 2 feb. (AdnKronos) – Con il primo numero della rivista della Sda Bocconi realizzato secondo il nuovo progetto editoriale del nuovo editore, Egea, e l’avvio dell’ambiente digitale E&M Plus (www.economiaemanagement.it), nasce in Bocconi un hub di cultura manageriale. Tra i contenuti disponibili online del nuovo sistema editoriale, il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, spiega cosa spinge un economista a dedicare tempo alla politica.
Il processo di rinnovamento tecnologico appena concluso consente al direttore, Guido Corbetta, di realizzare un prodotto fruibile non più solo su carta ma anche da computer e device mobili. “La svolta digitale non migliora solo la fruibilità – afferma Corbetta – ma consente di mantenere viva la discussione sui temi di attualità economica e manageriale, grazie anche all’impegno di tutto il comitato editoriale”.
Anche la rivista cartacea ‘torna alle origini’. “Economia & Mangement – si legge in una nota – si posiziona come prodotto rivolto ai manager e in cui i manager possono svolgere un ruolo attivo. È il caso del primo Dossier del nuovo corso, dedicato al diversity management, che alterna le voci dell’accademia con quelle di dirigenti come Federico Golla, ad di Siemens Italia, Leo Wencel, ad di Nestlé Italia, Marco Ceresa, ad di Randstad Italia, e Fabio Galluccio, responsabile people caring Telecom Italia”.