Home Nazionale Truffe: Mdc lancia nuova piattaforma per reclami on line

Truffe: Mdc lancia nuova piattaforma per reclami on line

0

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – Bollette pazze o contratti truffa? Ora il reclamo e la conciliazione si fanno on line in maniera semplice e veloce. A lanciare una nuova piattaforma web per i cittadini che incappano in queste disavventure, è Mdc, il Movimento Difesa del Cittadino. La piattaforma è stata realizzata nell’ambito di #E-consumer, un progetto realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino insieme a Codacons e Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, e finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico. Basta connettersi al sito www.difesadelcittadino.it, nella pagina dedicata alla piattaforma, e compilare il form online, poche semplici informazioni importanti e la problematica da segnalare.
In questo modo il reclamo viene inviato automaticamente alle aziende, che sono Poste Italiane, Vodafone, Wind, Enel, Edison, Eni, Tre, Unirec, Teletu, Telecom, senza dover andare sui loro siti web. Se la risposta al reclamo non arriva in tempi utili, allora sarà possibile avviare, sempre on line, la conciliazione.
Per chi vuole c’è anche l’assistenza di un esperto, da contattare via mail all’indirizzo [email protected], o chiamando il numero verde 800.913.514, attivo da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. E’ possibile inoltre inviare il reclamo attraverso la nuova app “Difendiamoci”, scaricabile gratuitamente dal sito e disponibile sia per Ios che per Android.