Home Nazionale Telecom: Azzola (Slc), piano aggressivo, finalmente nuove prospettive (2)

Telecom: Azzola (Slc), piano aggressivo, finalmente nuove prospettive (2)

0

(AdnKronos) – Nel corso dell’incontro con Patuano i sindacalisti hanno manifestato anche le loro preoccupazione. “Secondo noi -sottolinea Azzola- c’è la necessità di adeguare la macchina organizzativa alla molle di investimenti che il gruppo intende fare. C’è ancora personale in solidarietà mentre gli investimenti massicci che si appresta a fare il gruppo richiedono la piena operatività dell’azienda”. Inoltre “c’è anche preoccupazione per il quadro regolatorio dell’Agcom e dell’Antitrust che -sostiene il sindacalista- potrebbe mettere a rischio posti di lavoro”.
Patuano inoltre ha ribadito che i soci del gruppo sostengono il piano industriale di Telecom. “Tutti i soci, anche i francesi, ha sottolineato l’ad hanno approvato il piano. La volontà di Vivendi di appoggiarlo dimostra che il suo è un investimento di lunga durata e, come ha detto Patuano, non ci sono problemi con il management. L’ad di Telecom non ha fatto trapelare timori circa il suo futuro”, rileva il sindacalista.
Il piano industriale di Telecom, conclude Azzola, “è un piano coerente, più aggressivo rispetto agli anni precedenti. Finalmente si è deciso di investire sulla banda larga e sulla banda ultra larga. Ora finalmente si aprono nuove prospettive. E’ un piano buono anche se non è sempre in sintonia con la macchina organizzativa”.