Home Nazionale Startup: ‘Bed and care’ e ‘Smart donor’ vincono ‘Welfare, che impresa!’ (4)

Startup: ‘Bed and care’ e ‘Smart donor’ vincono ‘Welfare, che impresa!’ (4)

0

(AdnKronos) – “Oggi -afferma Diana Bracco, presidente di fondazione Bracco- è indispensabile ripensare il nostro sistema di welfare sperimentando nuovi servizi e rinnovando quelli esistenti”. Questa “è proprio la direzione in cui va il nostro concorso, nato con l’obiettivo di supportare idee imprenditoriali e giovani che sono in grado di produrre benefici in termini di sviluppo delle comunità in settori decisivi come agricoltura sociale, turismo sociale, welfare culturale e servizi alla persona”, sottolinea.
“Ubi Banca, a fine 2011, ha avviato un percorso strategico attraverso la costituzione di una divisione specialistica, Ubi Comunità, per cercare di migliorare sempre di più l’efficacia della nostra azione nei confronti dell’imprenditoria sociale e del mondo del non profit in generale, un settore ritenuto fondamentale non solo in termini di equità e coesione sociale ma anche per lo sviluppo del nostro Paese”, dichiara Victor Massiah, chief executive officer Ubi Banca.
“l numero e la qualità dei progetti che ha preso parte al concorso dimostra, ancora una volta, che lo spirito imprenditoriale nei giovani non manca, anche in ambito di imprenditoria sociale”, conclude.