Home Nazionale Scuola: Donazzan, da Regione Veneto oltre 68 mln per riqualificare edifici (2)

Scuola: Donazzan, da Regione Veneto oltre 68 mln per riqualificare edifici (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Per quanto riguarda le modalità̀ di erogazione dei contributi, il contratto di finanziamento stabilisce che la Regione inoltri alla Cassa depositi e prestiti le richieste di finanziamento da parte di Comuni e Province, che hanno la titolarità della gestione degli edifici scolastici, sulla base degli stati di avanzamento dei lavori relativi ai progetti dichiarati dall’ente locale beneficiario e dell’avanzamento delle spese effettivamente sostenute, a partire dall’anno 2016. Comuni e Province potranno inoltrare al massimo tre richieste di finanziamento per ciascun anno, secondo le seguenti tempistiche annuali: entro il 1° marzo, con valuta erogata entro il 25 marzo successivo; entro il 1° luglio, con valuta erogata entro il 25 luglio; entro il 1° ottobre, con valuta erogazione entro il 25 ottobre.
Con la sottoscrizione del contratto la Regione del Veneto ha quindi delegato la Cassa depositi e prestiti ad effettuare l’erogazione direttamente in favore degli enti locali beneficiari.
Quanto alla localizzazione geografica degli interventi, nel 2015 a Vicenza sono stati finanziati 16 interventi per un importo di 10.534.517,12 euro; a Verona gli interventi sono stati 21 per un ammontare di 18.212.752,20 euro; a Treviso sono stati finanziati 20 interventi per un importo di 21.699.794,72 euro; a Padova 18 interventi per un finanziamento di 10.881.410,01 euro; a Belluno e Rovigo gli interventi sono stati 7 per un ammontare rispettivamente di 3.824.478,01 e 2.144.017,68 euro. A Venezia, infine, sono stati finanziati 5 interventi per un importo di 1.486.536,26 euro.