Home Nazionale Roma: sondaggi e polemiche, ancora caos nel centrodestra/Adnkronos

Roma: sondaggi e polemiche, ancora caos nel centrodestra/Adnkronos

0

Roma, 19 apr. (AdnKronos) – E’ un sondaggio l’ultima grana che in vista delle amministrative scoppia all’interno di un centrodestra sempre nel caos, soprattutto per la candidatura a sindaco di Roma. Giorgia Meloni, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, avrebbe scavalcato Roberto Giachetti e avrebbe quindi la possibilità di arrivare al ballottaggio. Perché allora puntare ancora su Guido Bertolaso, che invece raggiungerebbe percentuali bassissime, inferiori anche a quelle raccolte da Alfio Marchini? Una fuga di notizie che tuttavia darebbe una fotografia non corrispondente con esattezza alla realtà.
Euromedia research, la società di Alessandra Ghisleri, si preoccupa infatti di far sapere che “in relazione ad alcuni dati pubblicati oggi su alcuni giornali, riferiti a sondaggi da noi sviluppati sul Comune di Roma, desideriamo informare che assolutamente non corrispondono ad alcun nostro lavoro”.
Una precisazione che non spegne, anzi alimenta le polemiche soprattutto tra Fratelli d’Italia e Forza Italia. I primi pronti a mostrare dati che confermano che il consenso per Meloni cresce di giorno in giorno, alla vigilia della presentazione ufficiale della candidatura prevista per giovedì 21 aprile, natale di Roma. I secondi per nulla convinti che le cifre indichino un Bertolaso destinato ad una debacle e quindi in questo momento decisi a tener duro sul nome dell’ex capo della Protezione civile.