Home Nazionale Roma: Salvini, avanti Marchini e Pivetti ma nessun trionfo, ora primarie (2)

Roma: Salvini, avanti Marchini e Pivetti ma nessun trionfo, ora primarie (2)

0

(AdnKronos) – “Il sondaggio era una ‘roba nostra’, non pretendo che riguardi tutti. Ma facciamo delle primarie più serie, le nostre sarebbero di serie A, quelle del Pd di serie B. Quel che esce da nostri gazebo è che nessuno ha stravinto e straperso, ci sono stati anche tanti voti per Bertolaso”, osserva Salvini.
“Ho letto che sarei io l’elemento divisivo – aggiunge – mentre la Lega tiene più di altri a tenere unito il centrodestra, ma così com’è il centrodestra perde e fa un regalo a Renzi. Se andiamo alle urne con 4 candidati la sconfitta è certa, non si va da nessuna parte. Io chiedo, e lo chiederò a Berlusconi e a Meloni, che tutti e 4 i candidati, se vogliamo vincere Roma, si mettano attorno al tavolo con altre forze civiche per decidere come tirare fuori una sintesi, ascoltando la voce dei cittadini. Ma se ognuno resta sul suo binario, allora siamo su un binario morto. Se ci presentiamo così, Renzi se la ride”.
Salvini riparte dai gazebo, dunque. Se l’esperimento messo in piedi nel weekend “lo facciamo in maniera rigorosa – propone – in tutti i quartieri e convolgendo tutti gli alleati, possiamo marcare la differenza. E io sono pronto al passo indietro, qualsiasi nome arrivi dai cittadini”.