Home Nazionale Riforme: Scocchia (L’Oréal), necessario andare avanti e accelerare

Riforme: Scocchia (L’Oréal), necessario andare avanti e accelerare

0

Milano, 18 ott. (AdnKronos) – “La strada delle riforme e della semplificazione va portata avanti con determinazione e, se possibile, anche con un’accelerazione perché l’Italia ha bisogno di più produttività, innovazione e trasformazione digitale”. Lo ha detto all’Adnkronos Cristina Scocchia, presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia.
L’Italia, spiega Scocchia, “sta riconquistando potenziale agli occhi degli investitori esteri. Lo dimostrano graduatorie della At Kearney che ci ha visto crescere dalla 20esima alla 12esima posizione tra il 2014 e il 2015”.
Il brand Italia, “nel suo complesso, sta acquisendo sempre più valore e credo che questo sia un segnale incoraggiante che però non deve spingere il Paese a fermarsi”. Per questo, conclude la manager, “la strada delle riforme e della semplificazione va portata avanti con determinazione e, se possibile, anche con un’accelerazione perché è ovvio non solo agli investitori esteri, ma credo a tutti, che la burocrazia, la giustizia e la fiscalità siano un problema. Così come credo sia chiaro a tutti che l’Italia ha bisogno di più produttività innovazione e trasformazione digitale a livello di imprese e di società”.