Home Nazionale Referendum: ‘No’ sulla facciata del Pirellone, ‘non è iniziativa giunta’

Referendum: ‘No’ sulla facciata del Pirellone, ‘non è iniziativa giunta’

0

Milano, 2 dic. (AdnKronos) – A due giorni dal voto del referendum, questa sera è apparso un ‘No’ illuminato sul Pirellone, la sede della Regione Lombardia a Milano, che ricorda la scritta ‘family day’ che aveva sollevato diverse critiche, lo scorso gennaio. La Regione fa sapere con una nota che “si tratta di un’iniziativa né promossa né autorizzata dalla Presidenza della Giunta”.
Il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, condanna l’episodio: “Non è mai stata decisa in nessuna sede autorizzata a farlo: le istituzioni sono di tutti e non possono essere utilizzate per la campagna elettorale di una parte. Ho disposto – dice – che venissero immediatamente spente le luci e che venga avviata una indagine interna per verificare le responsabilità. Peraltro sono convinto che iniziative di questo tipo sono solo controproducenti. Da sostenitore del No me ne rammarico doppiamente”.
La definisce una “pagliacciata” Claudio Pedrazzini, presidente del gruppo regionale lombardo di Forza Italia. “Quelli che votano no non sono interessati a questo tipo di pagliacciata. E’ un’iniziativa infatti che rischia di far perdere voti”.