Home Nazionale Referendum: Grillo, distruggere lettera di spam Pd a italiani all’estero

Referendum: Grillo, distruggere lettera di spam Pd a italiani all’estero

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – “Il Pd e Renzi hanno pestato una merda enorme. La lettera di propaganda per il Sì inviata dal presidente del Consiglio agli italiani residenti all’estero contemporaneamente alle schede elettorali per il voto è un fatto di gravità inaudita. Fuori da qualsiasi responsabilità morale e istituzionale”. Lo scrive il deputato M5S Danilo Toninelli sul blog di Beppe Grillo, con un post rilanciato su Twitter anche dal leader dei 5 Stelle che scrive: “Distruggere la lettera di #SpamPd agli italiani all’estero”.
“La cosa ancora più grave, nonché forse illegale – prosegue Toninelli nel post – è che il Pd abbia confessato che la lettera è un’iniziativa elettorale del partito, sostenuta interamente dal punto di vista economico dal partito stesso. Lo hanno detto per difendere Renzi, ma potrebbe essere un boomerang enorme. Come hanno fatto ad avere il registro? Hanno rispettatto tutte le procedure per poterlo fare? E’ una violazione della privacy e dei dati identificativi dei nostri connazionali residenti all’estero?”.
“Non è che Renzi – chiede ancora – ha utilizzato impropriamente la propria carica per ottenere tutti insieme gli oltre 4 milioni di dati degli italiani all’estero che ha poi passato al suo partito per fare propaganda al governo? Denunceremo lui e il Pd nelle sedi opportune e dovranno rendere conto della loro attività. Sicuramente è uno stupro del legittimo svolgimento della campagna elettorale”.