Home Nazionale Referendum: blog Grillo, dico no a riforma-silenzia popolo di Licio Gelli

Referendum: blog Grillo, dico no a riforma-silenzia popolo di Licio Gelli

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – “Questa riforma Costituzionale era quella voluta dal Piano di Rinascita di Licio Gelli, il capo della loggia massonica P2 di cui faceva parte anche Berlusconi. Obiettivo: ridurre il potere del popolo nelle decisioni e aumentare quello delle elites. #IoDicoNo alla riforma costituzionale di Licio Gelli e del Pd”. Lo scrive Aldo Giannuli sul blog di Beppe Grillo, rilanciato via Twitter dal leader M5S.
“Questa riforma aspettava da 40 anni: Falso – scrive Giannuli – Questa affermazione è per metà vera e per metà falsa, e il peggio è la parte vera, non quella falsa. La parte falsa è questa: se ne parla lasciando capire che gli italiani da 40 anni attendessero questa riforma, come assolutamente urgente e irrinunciabile. Ma io per la verità in questi 40 anni ho visto molti cortei e manifestazioni per l’occupazione, per il salario, per la riforma sanitaria, per il diritto allo studio, ma non ricordo sinceramente grandi manifestazioni per la riforma della Costituzione. Anzi, nel complesso l’impressione è che agli italiani andasse bene questa Costituzione, tant’è vero che quando nel 2006 venne sottoposta al loro parere la riforma fatta all’epoca dal centro-destra, gli italiani la bocciarono. E fin qui è la parte falsa”.
“La parte vera è che effettivamente da 40 anni qualcuno aspettava questa riforma. Ma chi era? No, non certamente gli italiani. Da 40 anni aspettava qualcuno che si chiamava Licio Gelli”, accusa Giannuli.