Home Nazionale Poste: inaugura murale di Corn 79 all’ufficio di Rozzano (2)

Poste: inaugura murale di Corn 79 all’ufficio di Rozzano (2)

0

(Milano) – Un aspetto educativo sottolineato anche dalla preside dell’istituto, Danila Pinardi. “La bellezza di un’opera artistica che migliora l’arredo urbano -spiega- è importante dal punto di vista artistico ma soprattutto da quello educativo. Noi a scuola facciamo tantissimi progetti per insegnare la convivenza civile e il rispetto delle cose”. E i ragazzi “hanno avuto una reazione molto positiva. Loro sono sempre molto appassionati ai murales, all’arte e a ciò che può dare via libera alla loro espressione creativa”.
Il murale realizzato da Corn 79 vuole rappresentare la nascita di un processo creativo. L’elemento principale è il cerchio e l’asse dell’opera è diviso in tre parti con variazioni di colore, simboleggiando gli sviluppi che possono evolversi attraverso l’nnovazione e la tecnologia.
Fabio Petani de Il Cerchio e le Gocce, il collettivo torinese di cui fa parte Corn 79, spiega che il messaggio del murale “è molto ampio. Essendo un’opera astratta dà un’ampia gamma di interpretazioni e ognuno ci può mettere quello che vuole vederci. Il fatto di aver usato colori e forme comunque semplici, positive e molto leggibili, che danno un’idea di movimento e di evoluzione, si lega propria a questo volontà di avvicinarsi al pubblico”.