Home Nazionale Pmi: Ravecca nuovo presidente di Federfranchising-Confesercenti

Pmi: Ravecca nuovo presidente di Federfranchising-Confesercenti

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – Alessandro Ravecca, tra i soci fondatori e Presidente di Cibiamogroup, è il nuovo Presidente nazionale di Federfranchising, l’associazione di categoria Confesercenti che raccoglie le imprese del franchising, dai franchisor ai franchisee. Ravecca, classe 1967, si legge in una nota, è stato eletto oggi alla guida dell’associazione dai soci riuniti in Assemblea Elettiva presso il Salone del Franchising di Milano e succede nella Presidenza a Patrizia De Luise, giunta alla scadenza dei mandati previsti, che continuerà il suo impegno in Confesercenti alla testa della confederazione ligure, di Impresa Donna Confesercenti e come Vice Presidente Nazionale.
“L’elezione alla Presidenza di Federfranchising – sottolinea Ravecca – rappresenta per me un nuovo punto di partenza: il nostro obiettivo è in primis continuare il buon lavoro svolto fino ad ora, che ha permesso alla nostra associazione di crescere e di consolidarsi nel panorama italiano, ma anche spingere l’acceleratore sulla promozione e lo sviluppo della cultura del Franchising: una cultura che nel nostro Paese è ancora molto indietro rispetto al resto d’Europa, un ritardo che incide negativamente sulle potenzialità del settore per la nostra economia”.
Altro aspetto fondamentale, continua Ravecca, “è lavorare sulla legislazione ed i futuri sviluppi normativi che regolano il settore, un altro dei motivi per cui il nostro franchising, sebbene in grande crescita, è ancora indietro rispetto ad altre realtà di mercato come, ad esempio, la Francia, la Germania e l’Inghilterra. In particolare, ci impegneremo per la creazione di un codice di identificazione delle aziende dell’affiliazione commerciale presso il sistema delle Camere di Commercio”.