Home Nazionale Pasqua: Cna, tengono prodotti artigianali, consumi quelli industriali -15% (2)

Pasqua: Cna, tengono prodotti artigianali, consumi quelli industriali -15% (2)

0

(AdnKronos) – Sulle uova di cioccolato, il discorso non cambia. Mentre quelle dei grandi marchi soffrono, la vendita di uova prodotte artigianalmente mantiene le posizioni, sebbene, con la Pasqua così bassa e vicina al Natale gli operatori temano di veder sfumare, anche per via del timore degli attentati, l’auspicata corsa last minute agli acquisti.
“Le nostre uova artigianali continuano ad andare, ma è anche vero che quest’anno abbiamo adeguato il livello di produzione a una domanda in flessione negli ultimi anni. Il problema non è il consumatore singolo: quello non l’abbiamo mai perso, nonostante la crisi. Abbiamo semmai risentito della flessione, quella sì molto pesante, degli ordini delle aziende anche di discrete dimensioni che prima regalavano le uova ai dipendenti”, dice Fabrizio De Mauro, titolare dell’antica ‘Cioccolateria Said dal 1923’ di San Lorenzo.
“Anche per le colombe artigianali, non di nostra produzione, è andata bene: le personalizziamo con decorazioni di cioccolata e i consumatori apprezzano”, sottolinea De Mauro. La novità di quest’anno? “Il cioccolato al sale”. Del resto, l’uovo di cioccolata non è più solo dei bambini. Su 10 uova venute? “Sei sono per i bambini, quattro per gli adulti. Sorpresi di trovare all’interno una boccetta di grappa da abbinare”.