Home Nazionale Pa: Madia, lavoriamo per un Repubblica matura

Pa: Madia, lavoriamo per un Repubblica matura

0

Roma, 8 mar. (AdnKronos) – “Lo spirito che muove l’azione riformatrice del governo per la pubblica amministrazione e’ che lavoriamo per una Repubblica matura, che capisca che le migliaia di pubbliche amministrazioni non sono isole ma un corpo unitario al servizio dei cittadini”. Lo ha affermato il Ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, alla conferenza stampa di presentazione dello Spid a palazzo Vidoni.
“Quando un servizio pubblico non arriva o ha un eccesso di complicazioni quello che dobbiamo fare è lavorare per una Repubblica matura-ha ribadito il ministro-che sappia farsi corpo unico per rispondere ai cittadini e non utilizzi i diversi enti per scaricare responsabilità o per dare un servizio inefficiente”.
Madia ha anche spiegato che si tratta di “un percorso in cui ci saranno tanti aggiustamenti. Bisogna lavorare sul doppio binario dell’offerta dei servizi pubblici ma anche sulla domanda. Per sfruttare a pieno “Italia Login bisogna lavorare sull’offerta e la domanda. Un grande momento di bilancio sarà a due anni per testare il riformismo che non significa solo fare leggi ma cambiare la vita delle persone” ha concluso Madia.