Home Nazionale Pa: Fp Cgil, a due giorni scioglimento forestale è caos mobilità

Pa: Fp Cgil, a due giorni scioglimento forestale è caos mobilità

0

Roma, 29 dic. (AdnKronos) – Caos mobilità per centinaia di forestali. “A due giorni dallo scioglimento del corpo, così come previsto dalla riforma Madia, e dopo aver fatto domanda di assegnazione presso altre pubbliche amministrazioni, centinaia di componenti del fra poco ex corpo forestale dello Stato ancora non hanno ricevuto alcuna risposta”. A denunciarlo è la Fp Cgil in una nota.
“Dopo aver fatto domanda di assegnazione ad altre Pa, tramite il cosiddetto portale della mobilità presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, a oggi, a tre giorni dalla data fatidica dello scioglimento del Corpo forestale dello Stato, centinaia di lavoratrici e lavoratori non sanno ancora: se la loro domanda sia stata accettata, presso quale amministrazione dovranno essere inquadrati e a quali condizioni”, sottolinea la Fp Cgil.
Tutto ciò, secondo il segretario nazionale della Fp Cgil, Salvatore Chiaramonte, “oltre che prevedibile e già da noi denunciato da tempo, suona davvero come un atto di disprezzo della condizione umana e civile di tutte queste persone”.