Home Nazionale “No ai bagni transgender a scuola”, l’iniziativa del South Dakota

“No ai bagni transgender a scuola”, l’iniziativa del South Dakota

0

Washington, 17 feb. (AdnKronos) – Il South Dakota potrà diventare il primo Stato americano a vietare per legge che nelle scuole studenti che si identificano come ‘transgender’ usino bagni, docce e spogliatoi che non corrispondono al loro sesso biologico. Il Senato dello stato ha infatti approvato, con 20 voti favorevoli e 15 contrari la misura che ora dovrà essere firmata dal governatore Dennis Daugaard.
Il repubblicano ha detto che considera la legge una buona idea, ma comunque farà delle ricerche prima di decidere se firmarla. Contro la misura sono schierati i democratici e gli attivisti dei gruppi Lgbt che la considerano discriminatoria, mentre i repubblicani affermano che l’obiettivo è quello di proteggere la privacy degli studenti.
Anche in Virginia è stata approvata una misura che vieta al governo – guidato da un governatore democratico – di punire individui e società che discriminano coppie omosessuali e transgender.
I sostenitori dicono che il disegno di legge ha lo scopo di proteggere la privacy degli studenti, ma gli avversari del disegno di legge dicono che è discriminatorio.