Home Nazionale Nainggolan: “Con la Juve dobbiamo vincere per rilanciarci”

Nainggolan: “Con la Juve dobbiamo vincere per rilanciarci”

0

Roma, 22 gen. (AdnKronos) – “La Juventus è abituata a vincere. Hanno sempre vinto negli ultimi anni. Hanno fatto una striscia impressionante, la loro squadra è sempre costruita per vincere. Come noi, che magari non siamo abituati a essere vincenti. Quest’anno la squadra era stata fatta per vincere, ci è mancata continuità, il nostro problema è soprattutto mentale”. Sono le parole del centrocampista della Roma, Radja Nainggolan a Sky Sport sulla sfida con i bianconeri di domenica.
Secondo il giocatore belga la squadra di Spalletti sta bene. “Fisicamente stiamo bene, ci manca qualcosa dal punto di vista mentale: vai in vantaggio poi ti recuperano, come con il Verona. Le gambe girano ma poi vanno a vuoto. Penso che noi vogliamo dire la nostra, abbiamo un altro stile di gioco. Spero che qualcosa potrà cambiare”, si augura Nainggolan. “Adesso abbiamo una partita importante, la prepariamo per fare il colpo li e agganciarli un po’ di più. Non dipende solo da noi, anche loro dovranno sbagliare qualcosa. In questo momento sono una squadra che sta facendo meglio di tutti”.
Anche contro la Juventus, come con il Verona, il belga giocherà in una posizione più avanzata, dietro le punte. “Il nuovo ruolo? Sono un giocatore che deve fare il bene della squadra e sto facendo questo. Se il mister mi vuol far giocare lì, io cerco di dare il massimo in quella posizione. Mi piace perché sono un po’ più libero e posso inserirmi di più. E poi lui si aspetta un pressing sull’avversario sulla loro metà campo, in maniera molto veloce. Mi posso trovare sempre meglio, ovviamente ci ho giocato una volta sola e magari è ancora presto”, spiega Nainngolan che ha ben chiaro quello che chiede Luciano Spalletti alla squadra.
“E’ molto chiaro che tipo di gioco vuole il mister, non si può entrare subito in una settimana alla perfezione, ma stiamo lavorando per poterlo fare al meglio. Spalletti è molto motivato, ora stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, sicuramente pensa che ci sia da migliorare partendo da lì, mentre davanti stiamo facendo i movimenti per arrivare più facilmente al gol”, conclude il centrocampista giallorosso.