Home Nazionale Motomondiale: Lorenzo, grazie Yamaha ma avevo bisogno di un’altra sfida

Motomondiale: Lorenzo, grazie Yamaha ma avevo bisogno di un’altra sfida

0

Jerez, 20 apr. – (AdnKronos) – “Sentivo di dover cambiare e affrontare una nuova sfida nella mia carriera. Avevo bisogno di un altro obiettivo da raggiungere per mantenere al massimo livello la mia ambizione. Comunque per Yamaha ho solo parole di gratitudine per tutti i bei momenti trascorsi insieme”. Jorge Lorenzo spiega così i motivi del suo addio alla scuderia di Iwata, con la quale ha conquistato tre titoli mondiali in MotoGp, per passare dalla prossima stagione alla Ducati.
“Con loro ho raggiunto più di quello che avevo sognato -aggiunge il 28enne spagnolo-. Quello che accadrà in futuro nessuno lo può sapere ma ora voglio solo godermi queste 15 gare che ho ancora con Yamaha e cercare di confermarmi campione. Questo è il mio unico obiettivo al momento”.
Nel prossimo fine settimana si torna in pista in Spagna a Jerez de la Frontera, quarta prova stagionale: “Finalmente si arriva a gareggiare in Europa ed è un po’ come iniziare di nuovo la stagione. Jerez è uno dei miei circuiti preferiti sia per la pista sia per l’atmosfera che si respira grazie alla grande passione dei tifosi. L’anno scorso qui ho vinto e iniziato un filotto di 4 successi e mi auguro di fare la stessa cosa quest’anno”, conclude Lorenzo.