Home Nazionale Moda: Xiao Li chiude la fashion week di Londra

Moda: Xiao Li chiude la fashion week di Londra

0

Milano, 15 feb. (AdnKronos) – La pluripremiata stilista emergente cinese Xiao Li presenterà la sua collezione autunno inverno 2016 durante la Fashion Week di Londra il 23 febbraio. A lei l’onore di chiudere la settimana della moda della capitale britannica, un riconoscimento che arriva dopo aver vinto il Mercedes-Benz China Designer Award 2015. Lo annuncia la casa automobilistica che promuove molte iniziative legate al design, quale ad esempio l’International Designer Exchange Program. Nata nella piccola località balneare cinese di Qingdao, Li si è trasferita a Londra dove si è laureata al London College of Fashion in Fashion Womenswear. Nel 2013 ha conseguito un Master of Arts in Womenswear Knitwear al Royal College of Art.
I pezzi innovativi e scultorei di Li le hanno fatto vincere la competizione Pitti Filati ‘Feel the Yarn’ nel 2012. La sua collezione di laurea ha vinto sia il Loro Piana Award per la Best Knitwear Collection e l’International Talent Support Diesel Award. Questo ultimo premio le ha procurato uno stage di sei mesi nella sede di Diesel e l’opportunità di creare una capsule collection di sette pezzi in collaborazione con il marchio, che è stata venduta esclusivamente presso 10 Corso Como.
Li produce sia abbigliamento maschile e femminile insieme ad accessori e scarpe ed è distribuito presso Dover Street Market, Joyce Hong Kong e 10 Corso Como. La sua estetica è riconoscibile, tra pezzi di maglieria scultorei composti da materiali tecnici e insoliti, motivi di silicone stampato, con un occhio per una silhouette oversize. Sceglie raffinati e lussuosi filati italiani e produce i propri lavori sia per l’Europa che per la Cina riuscendo a fondere i due continenti senza alcun sforzo nelle sue collezioni.