Home Nazionale Moda: Furla chiude 2015 con fatturato totale a 339 mln (+25%)

Moda: Furla chiude 2015 con fatturato totale a 339 mln (+25%)

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Milano, 16 feb. – (AdnKronos) – Il 2015 di Furla si chiude con una crescita a doppia cifra e una forte espansione distributiva in tutte le regioni a livello worldwide. I risultati segnano +30%, per un fatturato totale di 339 milioni di euro (+25% a cambio costante). L’incremento deriva da uno sviluppo, più che significativo, in tutte le aree e mercati: + 53%, in APAC, +30% negli Stati Uniti, +28 % in Emea (esclusa l’Italia), + 24% in Giappone e + 21% in Italia.
I dati del 2015, si legge in una nota “confermano l’eccezionale trend positivo (+15% nel 2014) che negli ultimi 5 anni ha portato a raddoppiare il fatturato con una crescita del +126%. Il dinamismo nelle performance coinvolge tutte le categorie di prodotto, compresi i nuovi lanci: la collezione uomo, la collezione footwear donna e la collezione eyewear, per la quale è stato rinnovato pochi giorni fa l’accordo di licenza con De Rigo. Furla sta rafforzando sempre di più il suo posizionamento come lifestyle brand grazie a nuove partnership con aziende leader nel tessile e negli orologi come Ratti e Morellato”.
Significativa la crescita anche nelle vendite like for like a livello worldwide, pari a +23%. Furla ha dato grande slancio all’espansione retail, con 62 nuove aperture fra cui le prestigiose inaugurazioni a Roma, sulla Fifth Avenue a New York, a Madrid, a San Pietroburgo, a Shangai e Hong Kong. Un programma serrato che ha portato a 415 le boutique monomarca nel mondo e che prevede per il 2016 nuove strategiche aperture a Mosca, Londra, Parigi, Melbourne, Saigon e Macao. L’inaugurazione del primo corner dedicato alla collezione uomo alle Galeries Lafayette di Parigi, conferma la fiducia di Furla nelle grandi potenzialità di questa linea.