Home Nazionale Milano: Passera, da primarie solo segnali negativi e Sala privo contenuti (2)

Milano: Passera, da primarie solo segnali negativi e Sala privo contenuti (2)

0

(AdnKronos) – La vittoria di Sala, ribadisce Passera, “è risicata e faticosa e questo vuol dire che Milano, paralizzata già da troppo tempo, continuerà ad esserlo”. Da mesi “non si prendono decisioni e si rimandano iniziative, come l’accordo di programma sugli scali ferroviari”, ma “i milanesi chiedono a gran voce lavoro e sicurezza”. Ed è per questo che “Italia Unica si sta impegnando per favorire coalizioni civiche alternative alla sinistra”.
L’obiettivo è “la ricostruzione di una casa politica liberale e popolare”. Nella lista milanese, però, il simbolo di Italia Unica non ci sarà, perché “intendiamo aggregare il maggior numero possibile di soggetti e appoggi”.
Milano, sottolinea Passera aprendo all’asse Berlusconi-Salvini-Meloni, “può e deve essere laboratorio per creare quello che in Italia, oggi, fa fatica ad emergere”. Vale a dire “un polo di centrodestra moderno che con un programma forte su lavoro, sicurezza e autonomia, sappia raccogliere un grande consenso”.