Home Nazionale Milano: Passera, contro mafie e criminalità presidi su territorio

Milano: Passera, contro mafie e criminalità presidi su territorio

0

Milano, 2 mar. (AdnKronos) – “Non passa giorno senza che interi quartieri lamentino timori per la sicurezza e oggi la procura ha dato notizia di infiltrazioni mafiose nelle farmacie: eppure quando io denuncio queste preoccupazioni dei cittadini sono accusato di allarmismo e di utilizzare toni tipici della Lega”. Lo afferma il leader di Italia Unica Corrado Passera, candidato sindaco a Milano con la propria lista civica indipendente, aggiungendo: “Il problema sicurezza esiste invece in modo drammatico, ma pur di non disturbare la campagna elettorale della sinistra c’è chi nega anche l’evidenza”.
“I cittadini di via Mecenate – spiega Passera – mi hanno detto che da mesi segnalano furti nei box da parte di microbande che utilizzano sempre la stessa tecnica. Volti più o meno noti, tanto che la notizia apparsa sui giornali di oggi, dell’allarme furti in questa zona, non stupisce né le persone che abitano nel quartiere, né i commercianti”.
Per questo, “quando sarò sindaco, il mio primo impegno sarà quello di garantire sicurezza ai cittadini: penso a mille agenti in più della polizia locale nelle strade, con mezzi moderni e adeguati, duemila telecamere, raddoppiando quelle già esistenti, maggiore illuminazione e, soprattutto, un presidio costante del territorio”. Perché “la conoscenza approfondita da parte delle forze dell’ordine è il più efficace strumento di prevenzione di ogni tipo di criminalità”.