Home Nazionale Milano: domani i 33 gazebo di Fi, Berlusconi a Baggio e Lorenteggio

Milano: domani i 33 gazebo di Fi, Berlusconi a Baggio e Lorenteggio

0

Milano, 15 gen. (AdnKronos) – Con 33 gazebo e l’arrivo a Baggio e Lorenteggio, nel pomeriggio, del leader Silvio Berlusconi, Forza Italia comincia la campagna elettorale per le comunali a Milano parlando delle periferie, “un’emergenza che la giunta Pisapia non ha risolto”. E’ il coordinatore regionale, Maria Stella Gelmini, a presentare l’iniziativa di domani, #rialzatiMilano, con tutto l’establishment milanese di Forza Italia: Daniela Santanché, Paolo Romani, Licia Ronzulli. “Oggi – ha detto Gelmini – la giunta arancione ci consegna una Milano che mostra inerzia, sporcizia e poca attenzione alla qualità della vita”.
Rispetto alla sinistra, “che celebra le primarie e parla solo di persone e slogan”, Forza Italia ha intenzione di “ascoltare le persone e partire dai loro problemi”. Berlusconi è atteso per questo alle 15 in via Forze Armate angolo via Valdagno e poi alle 16 in piazza Frattini, nel cuore di Lorenteggio, dove dovrebbe anche fare un giro per il quartiere. “Sono molto felice che Berlusconi venga a Baggio, un quartiere difficile e abbandonato dove sono nata e cresciuta”, ha detto Ronzulli. “San Babila (la piazza dove Berlusconi questa volta non andrà, ndr) non è più la vita reale, sono orgogliosa della sua presenza”.
Per il centrodestra, e Forza Italia in particolare, resta il problema del candidato sindaco. “La sfida – ha chiarito Gelmini ai giornalisti che le chiedevano del tema – non è scegliere prima delle primarie del centrosinistra o farsi dettare i tempi dal Pd, ma è quella di trovare il candidato migliore. Il fatto che ci siano tanti nomi è positivo, c’è – ha spiegato – attesa e disponibilità da parte di persone illustri nel dare un proprio contributo”. La coordinatrice è “fiduciosa che da Milano partirà la riscossa del centrodestra e sono sicura che Berlusconi non deluderà nella scelta del candidato impegnandosi a farne una di grande responsabilità”.